Gli abbracci sono i miei preferiti. Non so come mai, ma mi piace tantissimo abbracciare e soprattutto essere abbracciata... Fino ora non riesco a dormire senza sentire il mio pupazzo vicino al mio petto e il mio volto che sprofonda nel suo capo. E' essenziale per me abbracciare qualcosa. Oppure quando devo salutare la gente, preferisco sempre abbracciare al posto di dare due meri e freddi bacetti sulla guancia. Insomma l'abbraccio mi dà la sensazione di interagire proprio con l'altra persona e di essere collegata ad essa.
Essere abbracciata però è la cosa che mi fa impazzire di più! Soprattutto gli abbracci da dietro. Sono fantastici, per quegli attimi tocco sempre il cielo con un dito... Sono quegli abbracci lunghi, quando spesso senti il cuore della persona che abbracci... Sono quelli gli istanti miei preferiti. E poi se ti abbraccia la persona che vorresti che ti abbracciasse, allora lì.. Altro che toccare il cielo con un dito! Di più!
Ma se ti abbraccia la persona che hai ferito? Se ti abbraccia la persona alla quale hai un torto o una questione irrisolta? Se ti abbraccia proprio quella persona a cui hai appena spezzato il cuore? E' lì che l'abbraccio diventa più di un semplice abbraccio. L'abbraccio si trasforma in un segno di Amore. Amore che solo Dio sa dare. Ed è proprio Lui di cui parlavo.. Quando sento che mi abbraccia nonostante appena ieri o 5 minuti fa gli abbia spezzato il cuore, è lì che mi rendo conto che non Lo merito. Non merito Lui, ne tanto meno il suo abbraccio. Quando sento che mi abbraccia nella mia sporcizia, è lì che realizzo che ho un Papà che non ha eguali e che il Suo Amore gli fa dimenticare tutto. Proprio come fa un colpo di alzheimer. Quando sento che mi abbraccia non riesco a frenare le lacrime. E' inevitabile. Poi quando senti la Sua mitica Manona che ti accarezza i capelli, (solo a Lui faccio toccare i miei capelli) è lì che il mio mondo si ferma e cerco di vivere il momento con tutte le mie forze ma il Suo Amore è troppo forte che non riesco a capire ne percepire ciò che davvero sta accadendo. Non capisco poi come faccia a sapere quando mi deve abbracciare. I suoi abbracci oltre ad essere perfetti, sono puntuali, me li dà proprio quando ne ho sempre l'urgente bisogno. Non mi merito tutto questo. E' solo perchè mi ama davvero.
Ho sempre dei bei ricordi quando mi abbraccia. E' un Papà tenero e dolce... Gli piace abbracciami ed io amo essere abbracciata da Lui.
No comments:
Post a Comment