Sunday, October 20, 2013

Amor vincit omnia

Bloggo quanto sto per fare in memoria di ciò che mi è accaduto questa settimana. La foto non ha bisogno di essere commentata, parla da sè.. Giusto per.. Ero all'Arnolds quando il thè caldo mi si versò sul braccio e sul fianco destro. Avevo fretta nel togliere la busta di thè perchè non mi è mai piacuto troppo forte. E, non appena arrivata al tavolo, mi sono affrettata a rimuovere la bustina. Non ricordo neanche cosa fosse successo. E' avvenuto tutto velocemente; troppo velocemente. Inizialmente non mi ero accorta nemmeno dell'accaduto, che pure mi ero messa a pulire la sedia e il tavolo bagnati di thè. 
Quando l'ho raccontato ai miei amici per scherzo mi dicevano che non avrei mai bevuto thè caldo in vita mia. E io senza pensarci due volte, negai l'affermazione.
Amo il thè caldo come pochi e per niente al mondo lo rifiuterei nonostante l'incidente. 
Questo mi ha portato a riflettere.. Nelle nostre vite diciamo di amare le persone a cui ci affezioniamo e quando proprio loro cominciano a recarci insoddisfazioni e sofferenze, finiamo sempre con lo smettere di amarle. Credo che il vero amore si misuri proprio quando la persona che più ami ti fa del male e tu come risposta gli offri lo stesso il tuo amore e affetto. Appagato o non, l'amore deve rimanere sempre invariato. Non cambia a seconda delle situazioni. E' immutabile, rimane costante e si rafforza ogni volta che supera con eleganza ogni ostacolo, poichè "amor vincit omnia". 
Non bisogna fermarsi al semplice "mi ha ferita", se ami davvero vai oltre. Per questo motivo, mai e poi mai rinuncerò ad un thè caldo. 

Wednesday, October 16, 2013

Questa foto cattura in una sola volta le persone più importanti della mia vita. Le uniche persone che mi hanno vista piangere. Le uniche persone che davvero mi conoscono, pregi e difetti compresi. Le uniche persone che nonostante le mie mille imperfezioni mi amano e mi vogliono bene sempre e comunque. Le uniche persone a cui affiderei la mia vita. Le uniche persone che tengo strette al mio cuore, che amerò per sempre, che ricorderò per sempre, per le quali pregherò per sempre. 

Rosanna Banana, lei è la mia Migliore Amica. La meglio di tutte. Quella che forse mi ama di più di tutte le mie amiche. Ha un cuore puro e generoso. Lei è bellissima così. La nostra amicizia sbocciò subito e presto, senza tante domande.. Tra un giostra e l'altra a Gardaland ci siamo conosciute, e da quel giorno in poi abbiamo continuato. Lei è come una sorella più grande. Si prende sempre cura di me e mi offre sempre! Parliamo poco e raramente. Non abbiamo bisogno di dirci le cose, le sappiamo già prima di aprire bocca. Parliamo con i gesti, con lo sguardo. Solo noi ci capiamo. E quelle volte in cui apriamo i nostri cuori, finiamo sempre con l'abbracciarci e piangere. Lei è un tesoro. Una bellissima Donna con la D maiuscola. 

Kex, senza di lei le nostre uscite non sarebbero le stesse. Il suo calmo e umile spirito la rende molto speciale. Ricordo ancora quando per il suo compleanno ci ha offerto un Mc Menu a testa anche se ci conoscevamo a mala pena. Non c'è Kex senza Ron. Ron è il suo ragazzo e solo loro due si capiscono come pochi. Lui è il ragazzo un po' di tutte noi, nel senso che porta in giro anche le amiche della sua ragazza. Non può offrire solo a Kex, ma offre a tutte noi. Insieme formano una delle mie coppie preferite. Sono bellissimi insieme, sono dei cuccioli.

Alsbo, lui è mio cugino. E' un tenerone e mai si dimenticherebbe di me. Ricordo ancora quando giocavamo da piccoli. Facevo parte quasi della loro famiglia. Ogni volta che c'era qualcosa da vedere al cinema, mi portavano sempre con loro. Gli voglio bene e sono davvero fiera di lui.

Jey, lei è la mia sorella. La nostra amicizia sarebbe troppo lunga da raccontare. Papà ci ha decisamente legate l'una all'altra. Due personalità diverse, due passati differenti che hanno trovato tutto un senso quando i nostri cammini si sono incrociati. La nostra amicizia cresce sempre di più ogni giorno. Insieme siamo forti e insieme abbiamo affrontato i giganti della nostra vita. Spesso ci compensiamo, ridiamo, piangiamo e mangiamo insieme. Lei mi ha insegnato a ridere e prendere un po' tutto alla leggera. Mi diverto con lei soprattutto quando Papà comincia a dirci delle cose. Quando quelle cose stranamente combaciano. E lì impazziamo. Una cosa che abbiamo in comune è il piccolo particolare che Papà ci ama alla follia.

Pol, è il mio fratello. Il fatto che sia del '91 come me, lo rende automaticamente mio fratello. Ebbene sì, anche lui mi ha vista piangere. Ricordo ancora quella volta che sono corsa a casa sua piangendo e con me a casa di Ael. Gli voglio davvero bene. E quando è nei paraggi tutto cambia: è inevitabile non ridere. 

Kuya Genesis, lui è il mio kuya. Non ho kuya biologici e ho sempre desiderato averne uno. Nonostante il fatto che fossi figlia unica, lui mi ha regalato le emozioni che solo kuya-sorellina si scambiano. Con lui parlo di tutto. E con lui ovunque io sia mi sento sempre protetta (dal suo pancione, scherzo). Mi sento sempre a mio agio e ridiamo sempre per qualsiasi cosa. Il  cibo ci unisce sempre di più. I minions sono i nostri preferiti. E dal momento che ha avuto la macchina le nostre pazzie sono aumentate.

Israel, la persona che mi conosce davvero più di tutti. Conosce i lati peggiori di me e nonostante ciò, sò di poter contare sempre su di lui. Mi ha sempre protetta e sempre capita. E' la persona più paziente che abbia conosciuto in vita mia. La persona più forte e coraggiosa. La persona più genuina e semplice. La persona i cui silenzi parlano chiaro e forte. I cui gesti sono particolari ma dolci. I cui sguardi sono profondi. E' speciale per me. E se è ferito, sono la prima a piangere; se è felice, sono la prima ad esserlo per lui. Lui si merita il meglio e guai a chi osa toccarlo. La mia vita sarebbe diversa se non lo avessi conosciuto.

Ma e Pa, loro sono i miei genitori. Il loro amore è quello che si avvicina di più a quello di Papà. Mi hanno accettata per quello che sono e mi hanno sempre voluta bene. Non ricordo nessun momento in cui non mi hanno amata. A loro devo tutto. E anche se il mio amore non compenserà mai i loro sacrifici per me, io vivo per farli felici e fieri. Li amo più di qualunque altro. Sono i miei veri amici.